REBUTOLOGIA® - Antico Metodo Svizzero, rimodernato, di Massaggio sulle articolazioni.
Il metodo prometteva il 50% di dolori in meno già dopo la 1° seduta.

Fondata da Michèle Fioletti nel 1985, la Rebutologia® ha fatto un passo da gigante raggiungendo la capacità di lavorare le articolazioni sia delle persone che degli animali, passando dallo stadio embrionale allo sviluppo totale del Metodo.
Per dimostrare ciò Michèle Fioletti utilizza un’ulteriore denominazione più appropriata al lavoro sui nervi. Rebutologia® sarà dunque sostituita dal termine
RIATTIVOLOGIA® - Il principio dell’ossigenazione dei nervi promette l’80-90% di dolore in meno già dopo la prima seduta.
E’ in base a questo principio e grazie al tocco ineguagliabile che Michèle Fioletti ha ottenuto questo risultato. Praticando la Rebutologia® unita alla Riattivologia®, i nervi, che hanno subito delle compressioni, degli stiramenti, delle torsioni o dei traumi, riprendono appieno la loro funzionalità.
Questa ossigenazione necessita di gesti particolari – sempre senza manipolazione - affinché la guaina dei nervi si rigeneri e ritrovi tutta la sua elasticità. Anche i legamenti sono rigenerati. Il risultato è un’enorme rilassatezza muscolare seguita da una migliore vascolarizzazione, dunque una decongestione.